La voglia di gelato tipica dell’estate può assalire i golosi e i meno golosi anche durante le serate invernali. Ma come preparare il gelato senza gelatiera?
L’imprescindibile binomio gelato-gelatiera può essere superato dall’uso di un normale frullatore oppure un robot da cucina.
La gelatiera vera e propria lascia spazio a piccoli trucchi e tante ricette per preparare il gelato fatto in casa senza coloranti e aromi aggiunti.
Come preparare il gelato senza gelatiera
Molti utilizzano la frutta surgelata come ingrediente da frullare per preparare il gelato fatto in casa, ma esistono diversi modi per soddisfare la voglia di gelato.
Non resta che scoprire tutti i trucchi per preparare il gelato senza gelatiera e cedere alla voglia di provare combinazione classiche, mix vegani o senza glutine e miscele originali.
Gelato con Bimby
Il Bimby può preparare un ottimo gelato senza gelatiera semplicemente facendo seguito alle istruzioni che si trovano sul libro delle ricette e conservando il gelato in frigo per 12 ore prima di rimetterlo nel boccale e ottenere la giusta consistenza.
Gelato con robot da cucina
Come si fa il gelato con il robot da cucina? È possibile preparare il gelato fatto in casa partendo dalla frutta surgelata e aggiungendo man mano lo yogurt per rendere il gelato fai da te molto più cremoso.
Gelato con l’estrattore
Sembrerà incredibile usare l’estrattore che estrae il succo dalla frutta per preparare il gelato senza gelatiera, eppure basta estrarre il succo da frutta a piacere, mescolare con lo yogurt e conservare il prodotto in freezer fino a ottenere la consistenza tipica del gelato.
Gelato con il frullatore
In molti non sanno che per preparare un gelato goloso e senza rinunce è possibile usare un frullatore in grado di lavorare i cubetti di ghiaccio e la frutta surgelata.
Gelato con le formine per il ghiaccio
Non bisogna dimenticare che è possibile preparare il gelato con le formine del ghiaccio, visto che permettono di congelare l’acqua, il succo di frutta o il latte da frullare, insieme al ghiaccio, con il frullatore o il robot da cucina.
Gelato con la ciotola di acciaio inox
Il gelato fatto in casa senza gelatiera può essere preparato avendo a disposizione una ciotola di acciaio inox da conservare in freezer e usare come contenitore in cui preparare il gelato senza gelatiera.
Gelato con la frutta surgelata
È sufficiente partire dalla frutta surgelata, frullare la frutta congelata con altra frutta o del cacao e ricavare un gelato fatto in casa cremoso in pochi minuti.