Fusilli orto e mare

Ricetta Fusilli orto e mare // Myriam Amato //

Ingredienti Dosi per 4: fusilli corti 400 g, vongole 500 g, fiori di zucca 200 g, 3 zucchine, olio extravergine d’oliva 30 g, aglio, prezzemolo, sale. Preparazione APRITE le vongole mettendole sul fuoco con 2/3 …

Ingredienti

Dosi per 4: fusilli corti 400 g, vongole 500 g, fiori di zucca 200 g, 3 zucchine, olio extravergine d’oliva 30 g, aglio, prezzemolo, sale.

Preparazione

APRITE le vongole mettendole sul fuoco con 2/3 spicchi d’aglio e l’olio d’oliva in un tegame coperto. Togliete dalla fiamma la padella, sgusciate i molluschi e filtrate il sugo. Mondate i fiori di zucca e tagliateli a striscioline. Lavate e mondate le zucchine, spuntatele e riducetele a fiammifero.
RIMETTETE in padella le vongole col loro sugo, aggiungete i fiori di zucca e le zucchine e cuocete per 5 minuti. Lessate nel frattempo la pasta in abbondante acqua salata. Scolatela ben al dente e versatela nella padella delle vongole. Saltate la pasta finchè non assorbe completamente il sugo, mescolatela con un’abbondante manciata di prezzemolo tritato e servite subito ben caldo.
Nessuna valutazione

Fusilli orto e mare

Ricetta: Fusilli orto e mare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo